È morta Alessandra Balocco, guidava il gruppo dolciario dalla scomparsa del fratello
Un’altra tragedia scuote la storica azienda. La presidente e ad rappresentava la terza generazione della dinastia fossanese dei panettoniSi è spenta prematuramente quest’oggi Alessandra Balocco, amministratrice delegata e presidente dell’omonimo gruppo dolciario di Fossano.
In azienda fin dal 1990, la manager, classe 1964, rappresentava la terza generazione del gruppo di cui aveva preso le redini dopo la tragica scomparsa del fratello Alberto, nel 2022, colpito da un fulmine durante un’escursione in montagna. A quanto si apprende era da alcuni mesi malata. Lascia il marito Ruggero Costamagna, al suo fianco in azienda, con il figlio Marco. Al momento non è nota la data del funerale, che si svolgerà in forma riservata secondo quanto comunicato dalla Balocco.
Il sindaco di Fossano Dario Tallone, nell’esprimere cordoglio anche a nome dell’amministrazione, affida questo messaggio ai social: “Apprendo con tristezza la notizia della scomparsa di Alessandra Balocco. A nome mio, dell'amministrazione comunale e di tutta la Città di Fossano, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia e rinnovo i sentimenti di stima e di sincera riconoscenza per l’opera intelligente e lungimirante che Alessandra ha condotto negli anni, contribuendo in modo significativo alla crescita economica e sociale della Città di Fossano e del nostro territorio. Per onorare la sua memoria, come già avvenuto in passato, proclameremo il lutto cittadino nel giorno del suo funerale”.

Fossano - Cronaca - Balocco - Morta - Alessandra Balocco