Travolto sulla strada a 17 anni: la vittima è Francesco Mina
Abitava a Marene, tornava a casa a piedi dopo una festa. Non vedendolo rientrare, i familiari hanno chiesto aiuto anche tramite i socialTornava a casa dopo una serata di festa trascorsa nella frazione fossanese di Maddalene, dove si celebra la ricorrenza patronale della Madonna del Rosario. Francesco Mina, diciassette anni, abitante a Marene, è morto investito sulla provinciale 165 all’altezza di San Lorenzo.
L’uomo che guidava l’auto che lo ha travolto ha chiamato i soccorsi, erano all’incirca le quattro del mattino. Per Francesco, però, non c’era già più nulla da fare. Non vedendolo arrivare, i familiari avevano chiesto aiuto anche tramite un appello sui social: “Ha il cellulare scarico” avevano precisato. Poi, purtroppo, la tragica conferma: il corpo ritrovato sull’asfalto, privo di documenti, era quello del diciassettenne.
Figlio di una famiglia di allevatori, residenti in una cascina in località Ramè, era il più giovane di quattro fratelli. Amava il calcio e giocava nella squadra juniores del Marene. In segno di lutto, l’incontro previsto della formazione giovanile contro il Busca è stato rinviato. Anche il Duathlon che avrebbe dovuto svolgersi domenica a Marene è stato annullato.
“A nome dell’amministrazione comunale - afferma il sindaco Alberto Deninotti - esprimo il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa del nostro giovane concittadino. In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo con affetto e partecipazione alla famiglia, agli amici e a tutte le persone che gli hanno voluto bene. La perdita di un ragazzo così giovane lascia un vuoto profondo in tutta la nostra comunità. Marene si unisce nel silenzio e nel raccoglimento, con un pensiero di vicinanza e solidarietà verso chi oggi soffre questa perdita così grande”.

Fossano - Marene - morto - investimento - Cronaca - San Lorenzo - Francesco Mina