Carrù, atti vandalici nella notte alle cabine del gas in via Selene
Verifiche di sicurezza senza criticità, accertamenti in corso da parte delle forze dell'ordineSono scattate nelle ore successive alla notte una serie di verifiche tecniche e accertamenti a Carrù, dove alcune strutture che ospitano i contatori del gas, collocate in via Selene, sono state oggetto di un episodio di vandalismo avvenuto presumibilmente dopo la mezzanotte.
La situazione è emersa solo in un secondo momento, quando i cittadini della zona residenziale hanno notato armadietti divelti e segni evidenti di danneggiamento. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e, a scopo precauzionale, anche i vigili del fuoco del distaccamento di Dogliani, che hanno effettuato controlli approfonditi con strumentazioni specifiche. Gli esiti sono stati rassicuranti: nessuna dispersione di gas è stata rilevata e i contatori sono rimasti integri.
A essere compromesse sono state le coperture metalliche di protezione, forzate con violenza, e le apparecchiature per la trasmissione a distanza dei dati di consumo, con alcuni collegamenti resi inutilizzabili. Per il ripristino del servizio è stato richiesto l’intervento dei tecnici di Italgas, che hanno provveduto a sistemare l’impianto di lettura.
L’azione ha interessato anche l’area verde all’inizio di via Selene, in prossimità del supermercato Unes, dove alcune piante ornamentali sono state sradicate. Gli alberelli, recuperati in seguito all’intervento di un residente, sono già stati ricollocati.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per individuare i responsabili. Oltre alla raccolta di testimonianze, verranno esaminate le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, con il supporto della polizia municipale di Carrù.
CARRU' atti vandalici - carrù - telecamere - gas

Condividi