Donna scomparsa a Dogliani, scattano le ricerche: mobilitati forze dell'ordine e soccorritori
L'allarme lanciato dai familiari intorno alle 19 dopo il mancato rientro a casa. Verifiche concentrate nelle aree circostanti l'abitazioneSono ore di apprensione a Dogliani, dove nella prima serata di oggi, giovedì 19 febbraio, è stata segnalata la scomparsa di una donna di circa sessant’anni. L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 19, quando i familiari, non vedendola rincasare all’orario consueto, hanno deciso di contattare le autorità per denunciare il mancato ritorno all’abitazione.
Secondo quanto si apprende, il prolungarsi dell’assenza, insolito rispetto alle sue abitudini quotidiane, avrebbe fatto crescere la preoccupazione fra i parenti, che avrebbero immediatamente chiesto l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, i quali hanno avviato tempestivamente le operazioni di ricerca. In base a quanto raccolto, queste ultime si starebbero concentrando in particolare nelle zone limitrofe alla casa della donna, con controlli mirati nelle aree considerate più sensibili e nei punti che potrebbero fornire elementi utili al ritrovamento.
Parallelamente alle ricerche sul territorio, le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire con precisione gli ultimi movimenti della sessantenne, così da restringere il campo delle operazioni e indirizzare gli interventi nei luoghi ritenuti maggiormente rilevanti.
Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle circostanze dell’allontanamento e non si esclude alcuna ipotesi. L’obiettivo resta quello di rintracciare la donna nel più breve tempo possibile, mentre in paese cresce l’attenzione per una vicenda che sta inevitabilmente suscitando forte preoccupazione nella comunità.
DOGLIANI 
Condividi