Garessio, alberi sfiorano i cavi: intervento per mettere in sicurezza piazza ex Enel
Comune e ditta "Terna" subito al lavoro per eliminare il rischio di contatto tra vegetazione e linea elettricaA Garessio si è rivelato necessario un intervento rapido nella zona di piazza ex Enel, dove alcuni alberi avevano iniziato a sfiorare i cavi della linea elettrica, creando una situazione potenzialmente pericolosa. Nelle scorse ore, dunque, una squadra specializzata della ditta “Terna” ha raggiunto la località dell’Alta val Tanaro per effettuare la potatura delle chiome, riportando la vegetazione a una distanza di sicurezza.
Le operazioni si sono svolte in totale sinergia con gli operai comunali, che hanno fornito il loro supporto occupandosi dell’organizzazione dell’area, della gestione della viabilità e dello smaltimento del materiale vegetale.
Dal municipio precisano che i lavori si sono conclusi senza disagio alcuno per residenti e automobilisti e che si è trattato di una delle tante manutenzioni periodiche, indispensabili per prevenire disservizi e garantire elevati standard di sicurezza alla comunità.
GARESSIO sicurezza - Garessio - Alberi - Potatura

Condividi