Lutto nel Monregalese: addio al dottor Pietro Iannucci
Storico chirurgo dell'ospedale di Mondovì, aveva 75 anniSi è spento all’età di 75 anni il dottor Pietro Iannucci, chirurgo generale che per molti anni ha rappresentato un punto di riferimento per la sanità del Monregalese. La sua lunga carriera all’ospedale di Mondovì, dove ha prestato servizio dal 1987 fino al pensionamento nel 2014, è stata caratterizzata da professionalità, competenza e dedizione al lavoro.
Originario della Campania, il dottor Iannucci aveva scelto di trasferirsi nel Cuneese, stabilendosi in prima battuta a Magliano Alpi e successivamente a Bene Vagienna, località che era diventata la sua casa e nella quale era estremamente conosciuto anche a livello umano e sociale.
Accanto all’attività ospedaliera, aveva ricoperto incarichi di rilievo all’interno delle istituzioni professionali, facendo parte del Consiglio dell’Ordine dei Medici di Cuneo e del consiglio del sindacato Anaao, offrendo il proprio contributo anche sul piano rappresentativo e organizzativo.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio non solo tra i colleghi, ma anche tra i tanti pazienti che nel corso degli anni avevano avuto modo di apprezzarne le qualità professionali e umane.
Il dottor Iannucci lascia la moglie Rossella, il figlio Francesco, le sorelle Tina e Orsola con le rispettive famiglie, oltre ai cognati e ai nipoti.
L’ultimo saluto si è tenuto mercoledì 7 gennaio, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Bene Vagienna, con partenza dall’abitazione di famiglia in frazione San Bernardo.
Le funzioni di suffragio sono previste nella stessa parrocchia domenica 11 gennaio alle 11, in occasione della settima, e domenica 8 febbraio alle 11 per la trigesima, momenti nei quali la comunità potrà nuovamente stringersi attorno alla famiglia nel ricordo del medico scomparso.
BENE VAGIENNA Bene Vagienna - lutto - Campania - Pietro Iannucci

Condividi