Mondovì, addio all'avvocato Vittorio Bassino
Scomparso a 72 anni uno dei volti storici del Foro monregaleseÈ morto lunedì 8 dicembre, all’età di 72 anni, l’avvocato Vittorio Bassino, figura nota e stimata del tribunale di Mondovì. Laureatosi negli anni Ottanta, aveva iniziato in quello stesso periodo a esercitare la sua attività professionale, costruendo nel tempo una carriera solida e apprezzata. Conosciuto come persona colta e curiosa, Bassino era un grande appassionato di cultura e attualità.
Non solo: era anche un attento osservatore della politica nazionale e locale e continuava a seguire da vicino ciò che accadeva nel mondo, nonostante la malattia che lo affliggeva da molti anni. Lascia la moglie Melissa e i figli Nicholas e Thomas, quest’ultimo avviato nella stessa professione del padre.
I funerali si sono svolti mercoledì 10 dicembre, in forma riservata, secondo la volontà della famiglia.
La comunità monregalese saluta così una figura che ha lasciato un segno in ambito legale e nella vita culturale del territorio, ricordata per la sua competenza, la sua umanità e la sua costante curiosità nei confronti di tutto quello che succedeva nel quotidiano.
MONDOVÌ Mondovì - avvocato - Vittorio Bassino - tribunale di Mondovì

Condividi