Mondovì piange Mara Campogrande: tra scuola, moto e amore per la comunità
A soli 49 anni scompare una donna amata e stimata da studenti, colleghi ospedalieri e amici del mondo bikerLa comunità di Mondovì è sotto choc per la prematura scomparsa di Mara Campogrande, 49 anni, residente nel Frabosano, ricordata da tutti per il suo spirito generoso, la disponibilità verso gli altri e la passione per la vita. Mara, madre dell’allieva A.B. della classe 3M del liceo artistico multimediale “Vasco Beccaria Govone”, lascia un vuoto enorme in chi l’ha conosciuta, dai banchi di scuola fino al mondo del lavoro e degli hobby.
Al liceo, Mara era ben più di una madre presente: era una figura familiare e collaborativa, sempre pronta a partecipare attivamente alle iniziative proposte. La comunità scolastica esprime il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia, sottolineando come la sua presenza costante e discreta fosse una risorsa preziosa per studenti e docenti.
Di professione OSS presso il laboratorio analisi dell’ospedale di Mondovì, Mara Campogrande era conosciuta dai colleghi come una persona instancabile, competente e sempre disponibile. I colleghi del Regina Montis Regalis la ricordano come una persona sempre sorridente, capace di dare il meglio di sé in qualsiasi circostanza.
Mara era anche una grande appassionata del mondo delle due ruote. Il moto club Langanster, con cui condivideva lunghe gite e momenti di convivialità, si ritrova oggi a piangere la scomparsa di una figura amata e rispettata. La sua passione per le moto era espressione di un carattere audace e gioioso, capace di trasmettere entusiasmo a chiunque le stesse vicino.
La famiglia di Mara, storicamente legata all’osteria di San Quintino, ha sempre incarnato i valori di accoglienza e comunità che Mara ha portato con sé in ogni ambito della vita. Oggi, amici e conoscenti si stringono intorno al marito Giorgio e alle figlie, condividendo il dolore della perdita e ricordando i momenti di affetto, allegria e collaborazione che Mara ha saputo generare.
Il suo ricordo rimarrà vivo nei cuori di tutti: nella scuola, dove ha sostenuto la crescita dei giovani; nell’ospedale, dove ha offerto cure e conforto; nel mondo dei biker, dove ha condiviso libertà e avventura. Mara Campogrande lascia un’eredità di umanità, passione e dedizione che continuerà a ispirare chi ha avuto la fortuna di conoscerla.
MONDOVÌ Mondovì - OSS - moto - Mara Campogrande

Condividi