X
X
Cuneodice.it
Home Cronaca Politica Eventi Attualità Sport Cultura Varie Rubriche Ultime Notizie
Tutta la provincia Cuneo e valli Saluzzese Monregalese Saviglianese Fossanese Alba e Langhe Bra e Roero Il Buschese
Login
Cerca ArticoliCase Cuneodefunti Cuneo
Login
Cuneodice.it
QUOTIDIANO ONLINE
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Varie
  • Rubriche
  • Ultime Notizie
  • ABBONATI
    • tutta la provincia
    • Cuneo e valli
    • Saluzzese
    • Monregalese
    • Saviglianese
    • Fossanese
    • Alba e Langhe
    • Bra e Roero
    • defunti Cuneo

    Home \ Cronaca \ MonregaleseVendita case Mondovi

    VICOFORTE - mercoledì 20 febbraio 2019, 08:56

    Monregalese ucciso a colpi di pistola in Brasile

    Alban Gropcaj, residente a Vicoforte, era a Fortaleza per lavoro quando è stato vittima di una rapina andata male. Con lui il titolare della ditta, Guido Bertola, illeso ma sotto shock
    Cuneodice.it Alban Gropcaj nell'immagine del suo profilo Facebook Cuneodice.it
    Alban Gropcaj nell'immagine del suo profilo Facebook
    Alban Gropcaj, 29 anni, italiano di origini albanesi, è stato ucciso a colpi di pistola a Fortaleza, in Brasile, durante un tentativo di rapina andato male. L'uomo, carpentiere della 'Azzurro' di Mondovì, si trovava in Sudamerica per lavoro insieme al suo titolare, Guido Bertola, anch'egli monregalese. I due stavano uscendo da un locale in orario serale quando sono stati avvicinati da due uomini a bordo di una moto, che li hanno minacciati con una pistola, intimandogli di consegnargli il denaro in loro possesso. Alban non si sarebbe fatto intimorire opponendo resistenza, ma il suo coraggio gli è stato fatale: i malviventi hanno aperto il fuoco, uccidendolo. Guido Bertola, illeso, sarebbe invece ricoverato in ospedale sotto shock.
     
    La città di Fortaleza è una delle più pericolose del Brasile. Ubicata nel nordest della nazione sudamericana è da tempo sotto lo scacco della criminalità, che controlla le prigioni e semina il terrore in città, con assalti a banche, negozi e mezzi di trasporto. Ad inizio anno il nuovo Governo brasiliano, presieduto dal conservatore Bolsonaro, ha varato una serie di misure per contrastare le bande criminali e ha inviato 300 militari per pattugliare il centro urbano di Fortaleza. I provvedimenti, evidentemente, non hanno risolto la situazione.
    c.s.
    luogo VICOFORTE
     Condividi
    Tag:
    rapina - Mondovì - Vicoforte - Pistola - Brasile - criminalità - Azzurro - Fortaleza - Alban Gropcaj - Guido Bertola

    commenti

    Effettua il login per commentare Login

    notizie più lette

    altre notizie su Cronaca

    Menu
    • Home
    • Cronaca
    • Politica
    • Eventi
    • Attualità
    • Sport
    • Curiosità
    • Cultura
    • Varie
    • Rubriche
    • Altro
    Redazione

    [email protected]
    Maggiori informazioni...

    Territori
    • Cuneo e valli
    • Saluzzese
    • Monregalese
    • Saviglianese
    • Fossanese
    • Alba e Langhe
    • Bra e Roero
    • Il Buschese
    Edizioni
    • italia
    • torino
    • genova
    • bologna
    Cuneodice.it Applicazione per smartphone Android
    Cuneodice.it Applicazione per iPhone e iOS
    Feed RSS

    Privacy Policy - P.IVA 03978350043 powered by Publidok S.r.l.