È morto il 95enne investito da una moto a Garessio
Anselmo Ravotto, classe 1930, era stato travolto sulla statale 28 nella tarda mattina di venerdì e aveva riportato gravi feriteÈ deceduto dopo un giorno di ricovero Anselmo Ravotto, l’anziano pedone investito da una moto a Garessio nella tarda mattina di venerdì.
L’uomo stava attraversando in via Garibaldi, nel tratto urbano della statale 28, in prossimità del negozio di alimentari Stella Alpina. Le sue condizioni erano apparse subito gravi ai sanitari del 118 che ne avevano disposto il trasporto in elicottero all’ospedale Santa Croce di Cuneo.
Ravotto, classe 1930, era un ex dipendente dell’azienda farmaceutica Lepetit e risiedeva in borgata Poggiolo. Dall’inizio dell’anno sono ventinove le vittime della strada in provincia di Cuneo: l’ultimo in ordine di tempo è un motociclista 41enne, deceduto in mattinata dopo lo scontro con un furgone a Govone. Al tragico computo si aggiungono le morti di Giuseppe Criscenzo, autista 46enne residente a Pocapaglia, morto in un tamponamento lungo la A33 ad inizio agosto, e di Kadija Gazzar, ventenne marocchina di Bra, travolta a Carmagnola la notte del 3 settembre dopo che l’auto su cui viaggiava aveva avuto un incidente.
Il 95enne garessino è il terzo pedone vittima di incidente mortale, cui si aggiungono dodici conducenti o passeggeri di auto e ben quattordici motociclisti.

incidente - Garessio - moto - morto - investimento - Cronaca - Anselmo Ravotto