Paura a Torre Mondovì: due giovani intossicati da monossido di carbonio
L'allarme è scattato all'alba per esalazioni tossiche: la coppia è stata soccorsa e portata in ospedalePaura nelle prime ore del mattino a Torre Mondovì, dove un’abitazione di via Umberto I è stata teatro di una pericolosa emergenza domestica. Un ragazzo e una giovane donna hanno iniziato ad avvertire sintomi di malessere mentre si trovavano all’interno del loro appartamento, facendo scattare l’allarme poco dopo le 6.
La macchina dei soccorsi si è attivata prontamente: sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Mondovì e il qualificato personale sanitario del 118, che hanno messo in sicurezza l’ambiente e prestato le prime cure ai due occupanti.
Considerata la situazione, i ragazzi sono stati trasportati all’ospedale “Regina Montis Regalis” di Mondovì per l’esecuzione di controlli approfonditi, seppur in via precauzionale.
Fortunatamente, secondo quanto emerso, le loro condizioni non desterebbero particolare preoccupazione. Gli accertamenti effettuati dai pompieri hanno permesso di individuare la probabile causa dell’intossicazione da monossido di carbonio, che sarebbe riconducibile a un’anomalia nel funzionamento di una stufa a legna installata all'interno della casa.
TORRE MONDOVÌ intossicazione - monossido di carbonio - Torre Mondovì - Allarme

Condividi