Pianfei piange Emilio Baudino, storico imprenditore dell'edilizia locale
Fondatore dell'omonima impresa, aveva 82 anni. Per oltre mezzo secolo è stato un punto di riferimento per lo sviluppo economico e produttivo del territorioProfondo cordoglio a Pianfei per la scomparsa di Emilio Baudino, venuto a mancare all’età di 82 anni. Con lui se ne va una figura centrale della storia imprenditoriale locale, un uomo che ha legato il proprio nome alla crescita dell’edilizia e delle infrastrutture del territorio, lasciando un’eredità solida e duratura.
Fondatore e per molti anni titolare dell’impresa edile che portava il suo nome, Baudino ha rappresentato per oltre cinquant’anni un riferimento per il tessuto economico e produttivo della zona. Dalla realtà originaria creata da Emilio Baudino sono nate nel tempo diverse aziende, capaci di diversificarsi e strutturarsi in più settori strategici: Baudino Trasporti, Cave Belvedere e B&B Lavorazione Ferro.
Oggi queste attività sono portate avanti dal figlio Valter Baudino, affiancato dalla moglie Sabina, responsabile del personale, e dai nipoti Gabriele e Federico. Un gruppo imprenditoriale che complessivamente impiega circa 200 lavoratori ed è attivo nei settori dell’edilizia, delle infrastrutture, del trasporto e della lavorazione dei metalli, contribuendo in modo significativo all’economia locale e non solo.
La scomparsa di Emilio Baudino ha suscitato partecipazione e commozione in tutto il paese, che perde uno dei protagonisti della propria storia recente, un imprenditore capace di guardare al futuro e di trasmettere valori di lavoro, impegno e continuità alle nuove generazioni.
I funerali di Emilio Baudino saranno celebrati martedì 13 gennaio alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale di Pianfei, dove amici, collaboratori e concittadini potranno riunirsi per rendere l’ultimo saluto a un uomo che ha contribuito in modo determinante allo sviluppo economico e sociale del paese.
Emilio Baudino lascia la moglie Maddalena, i figli Valter, con Sabina e i nipoti Gabriele con Martina e Federico con Marta, e Cinzia, con Diego e il figlio Tommaso, ai quali si unisce il cordoglio di quanti lo hanno conosciuto e stimato.
PIANFEI Pianfei - Funerale - Emilio Baudino - impresa edile

Condividi