Seggiovia di Rastello bloccata ad Artesina: sciatori fermi e lunghe attese
Probabile guasto elettrico nelle prime ore del mattino. I tecnici sono al lavoro, disagi sulle pisteMattinata di disagi sulle piste di Artesina, dove la seggiovia di Rastello si è improvvisamente fermata, lasciando numerosi sciatori bloccati alla partenza dell’impianto e causando lunghe attese.
Dalla stazione del comprensorio del Mondolé Ski fanno sapere che l’arresto sarebbe dovuto a un semplice guasto tecnico, un inconveniente non preventivabile. Il personale specializzato è intervenuto immediatamente e sta effettuando controlli approfonditi lungo tutta la linea dell’impianto, con verifiche "palo per palo", al fine di individuare con certezza l’origine del problema e ripristinare il servizio in piena sicurezza.
Secondo le prime informazioni, il blocco sarebbe riconducibile a un guasto elettrico, probabilmente favorito dalle basse temperature e dalla presenza di ghiaccio che hanno interessato l’area nelle prime ore della giornata.
L’interruzione del servizio, inevitabilmente, ha creato malumori tra gli utenti, soprattutto in una giornata particolarmente frequentata sulle piste e di lunghe code sulla strada provinciale 237, che conduce anche alla vicina Prato Nevoso, presa d’assalto anche alla luce del recente record europeo di neve al suolo.
In attesa della risoluzione del problema, i tecnici continuano a lavorare senza sosta per riportare la situazione alla normalità e consentire la regolare ripresa delle attività sciistiche.
FRABOSA SOTTANA Artesina - Guasto - Seggiovia - Rastello

Condividi