È stato ritrovato senza vita l’alpinista disperso in alta valle Gesso
Si tratta di un quarantenne residente nel monregalese. Era partito domenica per scalare il monte MattoÈ stato ritrovato senza vita l’alpinista disperso da ieri, domenica 26 ottobre, in alta valle Gesso. Si tratta di un quarantenne residente a Villanova Mondovì, Walter Bosio (classe 1985): era partito ieri mattina per salire verso il Monte Matto. Le ricerche erano scattate in serata, dopo il suo mancato rientro.
Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto sul versante settentrionale del Passo di Cabrera dove è presumibilmente precipitato a causa del ghiaccio al suolo. Il luogo dell'incidente è stato in seguito raggiunto dal Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte con a bordo i tecnici aggiuntivi del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza a supporto dell'equipe, ma il medico sbarcato al verricello ha potuto soltanto constatare il decesso dell'uomo.
Dopo le operazioni di Polizia Giudiziaria effettuate dal Sagf e l'autorizzazione alla rimozione della salma da parte della Procura, il recupero è stato effettuato dall'elicottero dei Vigili del Fuoco.
La vittima lascia la moglie e tre figlie.

VALDIERI Cronaca


Condividi