Tenta truffa e vendita di prodotti falsificati
Denunciato dai Carabinieri pregiudicato napoletanoNella scorsa serata, i Carabinieri di Mondovì, impegnati nei controlli preventivi finalizzati al contrasto dei reati di stampo predatorio operati di concerto con il Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo nel monregalese, hanno deferito in stato di libertà per i reati di tentata truffa e vendita di prodotti falsificati un 39enne napoletano, pluripregiudicato.
A Vicoforte, durante un normale controllo, l’uomo è stato fermato a bordo della propria auto e trovato in possesso di numerosi telefonini e profumi, senza apparente giustificato motivo. Mentre i carabinieri approfondivano la reale natura e provenienza di detto materiale, giungeva agli stessi, per il tramite della locale Centrale Operativa, la segnalazione di un cittadino che rappresentava come, poco prima, un uomo – corrispondente alla descrizione al fermato - lo avesse avvicinato e, in maniera alquanto sospetta, gli avesse proposto dapprima la vendita di un telefono cellulare ed in seguito quella di alcuni cosmetici.
Il fermato veniva portato in caserma gli opportuni accertamenti, in esito ai quali si appurava come i cosmetici non fossero altro che delle contraffazioni di prodotti di marca, mentre i telefoni fossero finti e non funzionanti. Sui trattava in pratica della truffa del cosiddetto “pacco”. Il 39enne napoletano veniva deferito alla Autorità Giudiziaria, i finti telefonini ed i profumi falsificati posti sotto sequestro. Sono in corso sul suo conto ulteriori indagini da parte dei carabinieri per verificare se lo stesso sia riuscito nel monregalese a portare a termine qualche truffa analoga.
c.s.
VICOFORTE