Tentò di uccidere la moglie a Morozzo, andrà a giudizio abbreviato
L’elettricista 45enne ha ottenuto la remissione della querela. Nel settembre scorso l’agguato in garage, dove aveva colpito la donna con cinque fendentiSi aprirà il prossimo 13 ottobre il processo per tentato omicidio e maltrattamenti nei confronti di un 45enne di Morozzo, autore di una sanguinosa aggressione ai danni della moglie nel settembre dello scorso anno.
La difesa ha optato per il rito abbreviato, condizionato dall’audizione di un solo testimone: il gup ha accolto la richiesta. Non sarà parte civile la vittima, una commessa di supermercato, madre di un figlio in tenera età. Previo riconoscimento di un risarcimento, il cui ammontare non è stato reso noto, la donna ha optato per la remissione di querela.
All’origine del raptus di violenza ci sarebbe stata la volontà di lei di separarsi. La vittima era stata seguita nel garage dell’abitazione e colpita con cinque fendenti, uno dei quali l’ha raggiunta a un polmone. Pur ferita in modo grave, era riuscita a fuggire nel parcheggio di una pizzeria, in quel momento chiusa, da dove aveva allertato i soccorsi. Proprio quel giorno, la donna avrebbe dovuto prendere servizio nel nuovo luogo di lavoro a Cuneo: lei aveva optato per il trasferimento per essere più vicina alla famiglia.
Il marito è da allora in carcere a Cerialdo: “Lui ha colto la gravità dei fatti” aveva commentato il suo legale, l’avvocato Piermario Morra, parlando di “un uomo che ha risposto con dignità e lealtà, senza sottrarsi”.

violenza sulle donne - tentato omicidio - Morozzo - donne - Maltrattamenti - Cronaca - processo