Un disperso nell’incendio a Frabosa: i soccorritori lo stanno cercando anche con i droni
Si tratterebbe di un 70enne che stava effettuando un abbruciamento nell’area in cui si è sviluppato il rogo. Le ricerche finora non hanno dato esitoC’è apprensione per la sorte di un uomo disperso nel vasto incendio boschivo sviluppatosi questo pomeriggio a Frabosa Sottana, in località Miroglio. Nella zona, particolarmente impervia, i vigili del fuoco sono intervenuti a partire dalle ore 15,30 per contenere il divampare del rogo.
I familiari del disperso, un 70enne del posto, hanno avvisato i soccorritori circa il mancato rientro del loro congiunto: l’uomo sarebbe stato impegnato in un abbruciamento nell’area in cui si è sviluppato l’incendio. Sul posto operano i vigili del fuoco del distaccamento di Mondovì con i volontari di Morozzo, da Cuneo è sopraggiunta l’unità di comando locale (Ucl) ed è stato inviato il direttore delle operazioni di spegnimento (Dos).
I pompieri hanno mobilitato anche le squadre anti incendi boschivi (Aib) da Chiusa Pesio e Peveragno per l’incendio e, per le ricerche, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e il Cnsas. Le operazioni di bonifica dell’incendio sono state interrotte e riprenderanno nella mattinata di martedì.
Proseguiranno invece nella notte, nei limiti del possibile, le ricerche del disperso. Le squadre cinofile inviate da Torino al momento non possono operare. Sono presenti anche i droni dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, dotati di un sistema di rintraccio del telefono cellulare.
FRABOSA SOTTANA Vigili del Fuoco - incendio - Frabosa Sottana - soccorso alpino - Ricerche - Cronaca - Disperso

Condividi