Dorme nel bnb senza pagare, ruba un paio di occhiali e se ne va
Il “portoghese”, oggi a processo, era stato segnalato sulla chat dei commercianti saluzzesi: “Ha detto che avrebbe fatto un prelievo, alle otto non c’era più”Due diverse querele hanno portato a processo, per furto e insolvenza fraudolenta, A.C., il “portoghese” che nel settembre del 2022 dormì due notti in un bnb di Saluzzo senza pagare. Non contento, il soggetto avrebbe anche sottratto un paio di occhiali da un negozio di ottica in città.
Il gruppo Whatsapp dei commercianti saluzzesi ha giocato una parte nelle indagini. La negoziante, infatti, aveva caricato una foto del sospettato, estrapolata dai video delle telecamere, raccontando del furto subito. La titolare del bnb aveva riconosciuto il suo ospite non pagante e fornito i documenti con cui lui e la sua accompagnatrice sia erano registrati, negli stessi giorni. Anche l’auto, intestata a una persona estranea, era stata riconosciuta come quella in uso all’uomo.
“Ricordo che il ragazzo ha pernottato due notti, non lo conoscevo” ha raccontato in aula la querelante: “Mi pare fosse arrivato senza prenotazione, era con una ragazza e una bambina di un anno”. Alla domenica sera lei gli aveva chiesto di saldare, lui aveva iniziato a tergiversare dicendo di aver sostenuto “troppe spese” in giornata e aveva fornito una carta di credito non funzionante: “Ha detto che avrebbe fatto un prelievo, all’indomani mattina alle otto non c’erano più”.
Il pagamento che avrebbe dovuto effettuare ammontava a 180 euro. Il processo è aggiornato all’11 marzo.

Saluzzo - furto - turismo - Negozi - Cronaca