È morto il dottor Diego Rosso, urologo dell’ospedale di Savigliano
Dolore e sconcerto per l’improvvisa scomparsa del medico 51enne, originario di Sanfrè. Lascia la moglie Erica Giona e due figli: lunedì i funeraliÈ venuto a mancare nella mattina odierna il dottor Diego Rosso, urologo dell’ospedale di Savigliano. Il medico 51enne, in servizio dal 2007 al Santissima Annunziata, lascia la moglie Erica Giona, direttrice sanitaria della Rsa di Marene, insieme con due figli, la 21enne Miriam e il 17enne Andrea, i genitori Maria Consolata e Michelangelo, i parenti e amici e tantissimi che anche in vesti di pazienti ne hanno apprezzato le qualità.
Originario di Sanfrè, classe 1974, si era laureato all’università di Torino nel 1999 per poi completare la specializzazione in urologia. Dopo l’abilitazione aveva lavorato come guardia medica a Vinovo, nel Torinese, poi a Savigliano-Racconigi e a Venasca, oltre che in casa di reclusione. Il primo incarico da urologo nel 2007 ad Alba, poi il trasferimento a Savigliano.
Uomo di profonda fede, fin dalla giovinezza accompagnava i malati a Lourdes con l’Oftal di Bra-Lombriasco: proprio in questo ambito si era avvicinato alla medicina. Il funerale avrà luogo lunedì 12 gennaio alle ore 11 nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Sanfrè, nel cui cimitero troveranno riposo le spoglie. La recita del santo rosario è prevista domenica, alle 18,30, nel santuario della Madonna dei Fiori a Bra.
SAVIGLIANO Sanfrè - Savigliano - morto - Cronaca - Medici - Diego Rosso - Oftal

Condividi