Villa Fogliati, ore 21
I Cafè Express in concerto lunedì 21 luglio a Castiglione Tinella
Ospiti del secondo appuntamento della rassegna musicale “Un Palco tra le Vigne” il quartetto composto da Alberto Fantino, Angelo Vinai, Cristiano Alasia e Francesco BertoneLunedì 21 luglio, per il secondo appuntamento della rassegna musicale “Un Palco tra le Vigne”, a Villa Fogliati di Castiglione Tinella saranno ospiti i Cafè Express; il quartetto composto da Alberto Fantino all’accordeon, Angelo Vinai al clarinetto, Cristiano Alasia alla chitarra e Francesco Bertone al contrabbasso, presenterà lo spettacolo “Il Viaggio - Musiche dal mondo”. Artisti poliedrici, i Cafè Express propongono appunto musiche da tutto il mondo.
I vari componenti del gruppo hanno collaborato con i nomi più significativi del panorama musicale pop, jazz e classico: Antonello Venditti, Claudio Baglioni, Gian Maria Testa, Michel Petrucciani, Andrea Bocelli, Zucchero, e collaborano assiduamente con l'Ente Arena di Verona, l'Orchestra sinfonica della Rai, il Regio di Parma, il Bruni di Cuneo e la Filarmonica di Torino.
Il loro obiettivo è quello di unire le competenze musicali derivanti da una formazione classica alla pratica di un genere basato su una tradizione prevalentemente popolare, con l’intenzione di approfondire lo studio della storia e dei vari stili musicali. A fronte di queste competenze, il gruppo si occupa di reperire il materiale musicale e di curare gli arrangiamenti; i brani sono di estrazione popolare e fanno parte di un viaggio musicale che si snoda per tutto il pianeta, tutti brani sono interpretati in modo raffinato e virtuosistico.
L’appuntamento è per le ore 21 e dopo il concerto sono previste degustazioni. Costo del biglietto: 10 euro. Info: tel. 329.0494380.
- 21/07/2025

Castiglione tinella - Cafè Express - Un Palco tra le Vigne - Villa Fogliati