Palazzo Banca d'Alba
La Stanza Barocca. Tra Piemonte e Sicilia.
Mostra in occasione di Poetica 2016La mostra che si terrà ad Alba in occasione di Poetica, è stata anticipata da due eventi importanti in Sicilia ad Agosto, con la prefazione all'opera Carte da decifrare a Tusa (ME) ai Magazzini Notarili, e la retrospettiva di Beppe Pepe e Barbieri di Sicilia a Taormina a Palazzo Ducale; retrospettiva fotografica di Armando Rotoletti.
La mostra in Banca d'Alba è un'installazione, con progetto di allestimento firmato dalle curatrici: l'analogia tra Piemonte e Sicilia attraversa la metafora della stanza e del barocco che è genius loci delle nostre terre. Dalla venuta di Filippo Juvarra, alla letturatura, la musica, la narrazione, un percorso allestitivo che vivrà di performance durante Poetica 2016.
Allestimenti e catalogo a cura di Alessandra Coppa, critica internazionale e del Corriere della Sera, Alessandra Morra, direttore artistico di Poetica, Caterina Barioglio, dottore in architettura e dottore di ricerca in storia dell'architettura e dell'urbanistica Torino.
La Stanza Barocca.
Tra Piemonte e Sicilia
Dal 6 novembre al 27 novembre
Dal Martedì al Venerdi, ore 15.30 - 19
Sabato e Domenica, ore 10 - 12.30 / 15.30 - 19
Palazzo Banca d'Alba, Via Cavour, 4
Info: www.fieradeltartufo.org
c.s.
- 06/11/2016 - 27/11/2016