Teatro Comunale, ore 21
La tradizione del teatro piemontese va in scena a Cortemilia con “N’euv ’d doi ross”
Sabato 24 gennaio è in programma un appuntamento con Oscar Barile e la Compagnia Nostro Teatro di SinioVa in scena sabato 24 gennaio, alle 21, presso il Teatro comunale di Cortemilia “N’euv ’d doi ross”, commedia di Oscar Barile, interpretata dalla Compagnia Nostro Teatro di Sinio, una delle realtà più apprezzate del panorama del teatro piemontese contemporaneo. Una commedia che racconta - tra sorrisi e malinconia - un amore mai sbocciato sulle colline di Langa, e che torna a galla dopo tanti anni in un sorprendente incontro tra i due protagonisti. Tra battute brillanti e momenti più intimi, lo spettacolo ci porta dentro una piccola comunità di paese, con le sue dicerie, le sue stranezze e i suoi cuori nascosti. C’è chi ama e non lo dice, chi aspetta troppo a lungo, chi si perde nei rimpianti e chi, magari, riesce ancora a cambiare il finale della propria storia.
Una commedia tenera e spassosa, che fa ridere e pensare, portandoci tra le vigne e i ricordi con il sorriso sulle labbra e un po’ di nostalgia nel cuore.
La proposta si inserisce nel percorso di Teatro nelle valli Bormida volto a valorizzare linguaggi diversi e complementari, accostando alla scena contemporanea e di ricerca anche il teatro della tradizione, come patrimonio culturale vivo e condiviso.
Biglietti: intero a 15 euro - ridotto a 13 euro. Prenotazioni: [email protected] | 389 0576711. Acquisto online: www.mailticket.it.
- 24/01/2026
Teatro Comunale, ore 21 Cortemilia - Tradizione - N'euv 'd doi ross - Oscar Barile Compagnia Nostro Teatro di Sinio

Condividi