Le "Vele spiegate" di Laura Bonfiglio
Mostra fotografica dal 22 ottobreLa Biblioteca civica di Alba ospita Vele spiegate, una mostra fotografica di Laura Bonfiglio. L’autrice – che coltiva da tempo la passione per la fotografia – si diletta anche di poesia ed è inoltre autrice di un corto dal titolo “Il tempo ritrovato” (girato quasi esclusivamente su una vecchia barca a vela nel mare di Ischia) e del documentario ”Prenderla con filosofia”, ambientato ad Imperia.
L’amore per il mare traspare da tutti i suoi lavori. Protagonisti di questa piccola mostra sono gli yacht storici e gli equipaggi che hanno partecipato ad una delle regate del raduno di vele d’epoca che si è tenuto ad Imperia nello scorso settembre. In particolare, l’autrice ha voluto rendere omaggio alle cosiddette signore del mare, cioè a quelle barche costruite all’inizio del’900 la cui uscita dal porto viene solitamente accompagnata da suoni di cornamuse e altri inni caratteristici.
La mostra sarà visitabile dal 22 ottobre al 26 novembre durante l’orario di apertura della biblioteca (dal martedì al venerdì: 9-12.30 e 14-18; sabato: 9-12.30 e 14.30-18; chiuso domenica e lunedì). L’ingresso è libero.