Biblioteca Civica, ore 17
Non possiamo stare fermi!
Quattro appuntamenti etico – letterari organizzati dall’associazione Da zero a CentoLa lettura ad alta voce di un libro rimanda ai reconditi e felici ricordi dell'infanzia. A partire da Novembre, sarà possibile ripetere questa piacevole esperienza, grazie ad un'iniziativa a cura dell'Associazione di volontariato braidese “Da Zero A Cento”. Il progetto è sostenuto dal Centro Servizi per il Volontariato Società Solidale e collaborano anche: il Comune di Bra, la Biblioteca Civica e le Scuole Superiori di Bra.
Si tratta di un ciclo di appuntamenti dedicati a volontari e cittadini, interessati al dialogo e alla riflessione su tematiche di solidarietà sociale, cittadinanza attiva e valore del volontariato, attraverso la lettura ragionata di libri e il confronto con i loro autori.
Daranno voce a questi temi, quattro autori-testimoni d'eccezione, e alcuni degli studenti dei Licei G.Giolitti - G.B. Gandino, dell'Istituto E. Guala, del Professionale Statale “Velso Mucci” e delle Scuole di Istruzione Statale di primo grado di Bra. Gli allievi leggeranno in modo espressivo brani che li hanno emozionati e trasmetteranno il valore-dono della lettura in pubblico.
Gli appuntamenti si terranno presso le sale della Biblioteca Civica di Bra in via Guala n. 45, con ingresso libero e aperto a tutti.
I quattro incontri saranno anche un'occasione per far conoscere l'associazione di volontariato “Da Zero a Cento”, al fine di coinvolgere un gruppo nutrito di volontari ad aderire al progetto di “lettura diffusa”: persone disponibili ad andare a leggere negli ospedali, nelle scuole, nelle case di riposo o ovunque ce ne sia bisogno.
Il calendario degli incontri:
Venerdì 17 febbraio ore 17.
Il calendario degli incontri:
Sabato 26 novembre 2016 ore 17.
Incontro con la scrittrice Enrica Tesio con il libro “La verità, vi spiego, sull’amore”
Venerdì 17 febbraio ore 17.
Incontro con lo scrittore Giuseppe Culicchia con i libri “Agnolotti”, “Mi sono perso in un luogo comune”
Sabato 28 gennaio 2017 ore 17.
Incontro con la scrittrice Silvia Tesio con il libro “Ama ciò che sei”
Sabato 4 marzo 2017 ore 17.
Incontro con lo scrittore Fabio Geda con i libri “L’esatta sequenza dei gesti” e “L’estate alla fine del secolo”
Per informazioni: Da zero a cento, Via Gianolio 26, Bra. Telefono 0172.431281
Biblioteca Civica di Bra – via Guala, 45 – Tel. 0172.413049
c.s.
Le date dell'evento:- 26/11/2016
- 04/03/2017