Auditorium S. Giuseppe, via T. Calissano, ore 16.30
Spettacolo “Il sale della terra”
XVIIIª edizione di Burattinarte d'InvernoContinua la XVIIIª edizione di Burattinarte d'Inverno con lo spettacolo “Il sale della terra” della compagnia Teatro Telaio (Brescia), domenica 29 gennaio alle 16.30 presso l'Auditorium S. Giuseppe di via T. Calissano nella frazione di Borgonuovo a Neive.
C’è un cerchio di sale al centro della scena. Che cosa nasconderà mai tutto questo sale?
Ci sono una nonnina un po’ arcigna e una bambina vivace e impertinente, ma non preoccupatevi, non ci sono Cappuccetti Rossi in giro, non questa volta! Ci sono una bambina che, curiosa, si muove tra il sale e la montagna e che tutto tocca e assaggia, e una nonnina, che conosce la terra, il sale, gli animali e la montagna, che lavora, lavora, sistema, rimette tutto in ordine e sbuffa…
Comincia così una storia ispirata ad atmosfere andine, che parla ai bambini piccolissimi di natura e di cultura/agricoltura, ovvero di come Pacha Mama (la Madre Terra) ci affidi grandi doni da trasformare e valorizzare, nel rispetto di un tesoro che dovrà appartenere anche alle generazioni future.
Sotto il sale della terra si nascondono piccoli tesori, strani animali che ci donano una parte di sé che, attraverso il nostro lavoro, può diventare gustoso formaggio e caldo maglione di lana.
Lo spettacolo nasce dall’incontro con l’esperienza di Salinas de Guaranda, un esempio di economia solidale sviluppatasi in Ecuador grazie al salesiano P. Antonio Polo.
Info: www.burattinarte.it
- 29/01/2017