Cinema Vekkio, ore 21
Corneliano d'Alba, il 17 gennaio c'è il Molecole Fest Vol. 2
Una serata di musica con i live di Dellera, Palmaria, Johnny Lovano e John Qualcosa presso il cinema VekkioTorna al Cinema Vekkio il Molecole Fest, una serata speciale per celebrare con la musica la memoria di Adolfo, amico, spirito libero e mente del progetto Molecole, nato per ospitare concerti autentici, con una filosofia che vede la musica live come occasione di incontro, di scambio, di condivisione, di amicizia.
Gli amici di Adolfo, musicisti, volontari, spettatori e sognatori, si ritrovano per dare voce a quel sogno, in una serata che è al tempo stesso un omaggio, una festa e un atto d’amore. Quattro live per quattro mondi sonori diversi, accomunati da una stessa visione indipendente e autentica della musica:
Roberto Dellera, cantautore raffinato e polistrumentista dallo stile unico, già bassista degli Afterhours, collaboratore di Dente e Calibro 35, porterà sul palco la sua cifra personale fatta di liriche eleganti e atmosfere sospese.
John Qualcosa, outsider della scena alternativa italiana, porta con sé la fragilità, l’ironia e la poesia di una scrittura diretta e disarmante.
Palmaria, duo ligure ma artisticamente nato a Londra, mescola elettronica, pop e suggestioni dream in un sound contemporaneo e internazionale, che ha saputo conquistare pubblico e critica con lavori come Swim, Grow e Crystallize.
Johnny Lo Vano, frontman dei Tanz Akademie, si esibirà in una performance solista intima e viscerale, pensata appositamente per l’occasione.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a sostegno dell’attività dell’associazione V.I.S.M. ODV – Volontari Italiani Sclerosi Multipla di Bra, che da anni offre supporto e assistenza sul territorio. Una serata in cui le Molecole si rimettono in movimento, sul palco e sotto il palco, per Ado.
- 17/01/2026
Cinema Vekkio, ore 21 Corneliano d'Alba - evento


Condividi