Teatro Salomone, ore 21
Il gran finale di stagione al Teatro Salomone: “Trigger contro trigger”
Venerdì 23 maggio va in scena a Cherasco il reading scritto e interpretato da Teresa Cinque, tra personale e politicoLa stagione teatrale al Teatro Salomone di Cherasco si chiuderà con uno spettacolo intenso, brillante e profondamente attuale: “Trigger contro trigger”, reading scritto e interpretato da Teresa Cinque, con la regia di Simona Nasi e il supporto tecnico e sonoro di Francesco Menconi.
Dopo una stagione ricca di emozioni e risate, l’ultimo atto vede protagonista un’artista che con piglio ironico e sguardo acuto scandaglia i pregiudizi patriarcali e le contraddizioni del vivere contemporaneo. Tra monologhi “classici” come Patriarcato, Superiorità, Sesso orale e testi inediti quali Zuzzurellone e Meritocrazia, Teresa Cinque si confronta con temi che toccano la sfera personale e politica: il doppio standard di genere, la stigmatizzazione della vecchiaia, il piacere femminile e la parità linguistica. Il reading, della durata di circa 60 minuti, risponde a domande che spesso non ci poniamo, svelando come ogni “innesco” - dal nome stesso del fenomeno trigger - possa rivelare i nostri pregiudizi più radicati.
“Sentirsi brutta è davvero una questione politica? Il vocabolario italiano ce l’ha col piacere femminile? E architetta è una parola davvero ‘sconcia’?”. Con “Trigger contro trigger” si chiude in bellezza una stagione all’insegna dell’innovazione e del dialogo col territorio.
Un ringraziamento va allo sponsor ufficiale Gemini Project e al partner della stagione Radio BraOnTheRocks.
Prezzi: intero 10 euro, ridotto 8 euro (dai 7 ai 18 anni - associazioni di Cherasco), abbonamento cinque spettacoli 40 euro.
Info e prenotazioni: whatsapp 347 785 1494.
c.s
Le date dell'evento:- 23/05/2025

Cherasco - Teresa Cinque - Trigger contro trigger - Teatro Salomone
commenti
Effettua il login per commentare