BRA - martedì 13 febbraio 2018, 16:54

Pollenzo

Joan Baez in concerto in provincia di Cuneo

La data da segnare sull'agenda è giovedì 9 agosto. L'artista sarà a Pollenzo nell'ambito della rassegna 'Attraverso Festival'

  • Joan Baez in concerto in provincia di Cuneo

Attraverso Festival, la rassegna diffusa protagonista in Piemonte, nelle terre di mezzo tra Langhe, Roero e Monferrato inserite nella Unesco World Heritage 2014, e quelle limitrofe del basso Piemonte torna per la sua terza edizione e nell’anno che celebra il cinquantenario di una delle stagioni più affascinanti e tumultuose del nostro passato recente, il mitico ’68, ha annunciato il primo ospite dell’edizione 2018 del Festival: Joan Baez.
Leggenda della canzone americana, cantautrice, compositrice ma anche attivista statunitense nota oltre che per il suo stile vocale, non a caso la soprannominarono “l’usignolo di Woodstock”, anche per il suo forte impegno nei diritti civili, Joan Baez torna in Italia e la sera di Giovedì 9 Agosto 2018 si esibisce sul palco allestito nel suggestivo cortile dell’Agenzia di Pollenzo a Bra, per una delle sole quattro date italiane di questa ultima sua tournée, e prequel di Attraverso Festival. Poco dopo la sua entrata nella Rock & Roll Hall Of Fame nell'aprile 2017, Joan Baez ha annunciato: “non vedo l'ora di essere in tour con un bellissimo nuovo album di cui sono davvero orgogliosa. Accolgo con piacere l'opportunità di condividere questa nuova emozione con i miei fan storici ed il pubblico in tutto il mondo” .
c.s.
Le date dell'evento:
  • 09/08/2018
Pollenzo


Tag:
Bra - langhe - UNESCO - Roero - Monferrato - Piemonte - Joan Baez