Santuario della Madonna del Popolo, ore 21.00
La Filarmonica "Il Risveglio" in concerto.
7 ottobre alle ore 21 nel Santuario della Madonna del Popolo a Cherasco invece 1° ottobre appuntamento a Vicoforte Mondovì.Dopo il successo ottenuto lo scorso anno a Dogliani in occasione del Concerto di Natale, la Filarmonica “Il Risveglio” di Dogliani diretta da Valerio Semprevivo ed il coro “George’s Planets” di Cherasco diretto da Alessandra Bugnano proporranno nuovamente la monumentale “The Gospel Mass” di Jacob de Haan, scritta dal compositore olandese per coro misto, combo e banda. I movimenti della composizione si articolano come una classica celebrazione liturgica (Kirie, Gloria, Credo, Sanctus, Benedictus e Agnus Dei) e contengono vari stili pop radicati nella musica gospel. Si potranno individuare, non solo gli stilemi tipici dei canti gospel (tra cui i caratteristici applausi ed i ritmi oscillanti), ma anche una maggiore libertà di utilizzo degli stili evangelici che si sono sviluppati nel corso del tempo.
Tutto questo si concretizzerà sabato 7 ottobre alle ore 21 nel Santuario della Madonna del Popolo (g.c.) a Cherasco, non prima di aver ascoltato separatamente le due formazioni.
Farà gli onori di casa il gruppo cheraschese e proseguirà la Filarmonica “Il Risveglio” che proporrà una suite in cinque episodi da “Haarland – La leggenda del libro d’oro” di Diego De Pasqual.
L’ingresso è libero.
Inoltre, domenica 1° ottobre alle ore 15, la banda musicale terrà un concerto a Vicoforte Mondovì di fronte al Santuario, dove presenterà il meglio del proprio repertorio.
- 07/10/2017
Filarmonica Il Risveglio