Palazzo Traversa, ore 21.30
Nuovo appuntamento con il Cinema all’aperto di Bra
Giovedì 7 agosto alle 21.30 nel cortile di Palazzo Traversa si proietta “Io sono ancora qui”Prosegue la rassegna “Cinema all’aperto” di Bra. Giovedì 7 agosto 2025 nell’arena di Palazzo Traversa, in via Parpera 4, si proietta Io sono ancora qui di Walter Salles: ambientato nel 1971 in Brasile, un paese stretto nella morsa della dittatura militare, il film racconta la storia di una madre costretta a reinventarsi quando la vita della sua famiglia viene sconvolta da un atto di violenza arbitraria.
Rubens Paiva, ex deputato laburista, vive con la moglie Eunice e i cinque figli a Rio de Janeiro. Il colpo di stato del 1964 lo ha espulso dalla scena politica e ha instaurato una dittatura militare che spaventa Eunice e le fa temere per l'incolumità della figlia maggiore Veronica, simpatizzante dei movimenti studenteschi antigovernativi. Ad essere portato via da casa, un giorno in fretta e furia, da un manipolo di sconosciuti armati, è invece Rubens. Non farà mai più ritorno.
Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar; inoltre è stato premiato al Festival di Venezia e si è aggiudicato un Golden Globes.
La proiezione inizierà alle 21.30. In caso di pioggia il film verrà proiettato all’Auditorium “G. Arpino”, in largo della Resistenza. L’ingresso costa 3 euro e i posti sono limitati: si consiglia la prenotazione all’Ufficio Cultura e Manifestazioni, chiamando il numero 0172-430185 o scrivendo a [email protected].
La rassegna di “Cinema all’aperto” prosegue giovedì 14 agosto con L’abbaglio, film storico di Roberto Andò con Toni Servillo, ambientato nel 1860 durante l'epopea dei Mille in Sicilia.
- 30/07/2025

Bra - Cinema all'aperto - evento