Ex convento dei frati cappuccini, ore 15
7^ MOSTRA FORME DI INGEGNO
Ex convento dei frati cappuccini
C’è chi si diletta a costruire lampade “sui generis”, c’é chi costruisce casette in pietra e chi riproduce interi castelli, chi si appassiona con il traforo e chi invece lo fa con ago e filo.
Anche il modellismo annovera tra le sue file moltissimi appassionati, c’è chi il modellino se lo compera e lo custodisce come un gioiello o chi lo realizza con scatole di montaggio. Ma c’è anche chi se lo costruisce pezzo per pezzo o in un angolo della casa, allestito ad hoc, oppure nel garage opportunamente attrezzato. Chi costruisce treni e chi aerei, chi navi e chi elicotteri. La manualità, la fantasia, la creatività, il sapersi “arrangiare”, in una parola, l’ingegno, trovano qui un terreno fertile per crescere ed esprimersi, contribuendo al benessere, se non del portafoglio, sicuramente della persona nelle sue capacità manuali ed intellettive.
Un po’ di tutto questo avranno la gioia di ammirare coloro che visiteranno la settima edizione della Mostra “forme di ingegno”. Oraio: dalle 15 alle 20. Info: [email protected] - www.ass-ingenium.comLe date dell'evento:
- 29/05/2016