Biblioteca Civica “Ezio Alberione”, ore 21
A Chiusa Pesio riparte il corso di italiano per stranieri
La serata di presentazione si terrà giovedì 18 settembre alle 21. Le lezioni si svolgeranno ogni martedì e giovedì alle 20.30, da settembre a giugno, in bibliotecaTorna il corso di italiano per stranieri promosso dal Comune di Chiusa di Pesio nella Biblioteca Civica “Ezio Alberione” di Via Turbiglio 1. La serata di presentazione si terrà giovedì 18 settembre alle 21, mentre le lezioni prenderanno il via martedì 23 settembre, alle 20:30.
Nato nel 2022 su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, il corso si è affermato negli anni come un appuntamento molto atteso, registrando una crescente partecipazione con iscritti anche provenienti da fuori Comune. L’iniziativa è gratuita e non comporta alcun costo: le lezioni, infatti, sono tenute da insegnanti volontari che con generosità mettono a disposizione tempo e competenze.
Convinta che la lingua rappresenti uno strumento fondamentale per favorire l’inclusione, la promozione sociale, la ricerca di lavoro e la creazione di legami, l’Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente i docenti per la disponibilità e tutti i partecipanti per l’entusiasmo dimostrato.
Le lezioni si svolgeranno ogni martedì e giovedì alle 20:30, da settembre a giugno, in biblioteca.
- 18/09/2025
Biblioteca Civica “Ezio Alberione”, ore 21 Chiusa Pesio

Condividi