Unione Industriali Cuneo, ore 18.30
A Cuneo l'evento gratuito "Pianeta Donna: salute e dintorni"
L'iniziativa, organizzata dal Centro Medico Carrucese, è prevista per lunedì 26 maggioUna serata pensata per tutte le donne, un’occasione preziosa per approfondire temi fondamentali legati alla salute e al benessere: lunedì 26 maggio 2025 alle ore 18,30, presso la sala Ferrero del Circolo degli Industriali in via Vittorio Bersezio 9 a Cuneo, si terrà “Pianeta Donna – Salute e dintorni”, evento gratuito organizzato dal Centro Medico Carrucese.
Un ricco programma con esperti del settore
L’intervento di apertura sarà affidato a Luigi Genesio Icardi, presidente della Commissione Sanità della Regione Piemonte, da sempre attento e attivo nella promozione della prevenzione.
A moderare l’incontro sarà il dott. Andrea Puppo, primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.
Durante la serata interverranno professionisti di altissimo livello: la dott.ssa Roberta Rosso, ginecologa e ostetrica, affronterà il tema “Ginecologia in evoluzione: tra innovazione e cura per il benessere della donna”; a seguire la dott.ssa Elena Vasario, anch’essa ginecologa e ostetrica, porterà la propria esperienza con l’intervento “C’è qualcosa di nuovo in ostetricia? La nostra esperienza”; il dott. Alberto Rivarossa, specialista in chirurgia plastica, parlerà de “La Chirurgia Plastica mammaria, tra ricostruttiva ed estetica”; infine, il dott. Riccardo Bonomi, esperto in chirurgia oncoplastica e ricostruttiva della mammella, illustrerà “Le migliori opzioni chirurgiche per le donne con tumore mammario”.
Una serata per ascoltarsi, conoscersi e prevenire
In un mondo che spesso ci spinge a correre e a mettere le nostre esigenze all’ultimo posto, “Pianeta Donna” rappresenta un'opportunità per fermarsi e imparare ad ascoltare il proprio corpo, fare domande, ottenere risposte chiare, confrontarsi con esperti e con altre donne.
La prevenzione è uno strumento potente, ma ancora troppo spesso trascurato. Partecipare a eventi come questo significa mettere al centro la propria salute, capire come riconoscere segnali e sintomi e scoprire che non si è sole nel proprio percorso di cura e benessere.
La prenotazione all’evento gratuito è disponibile QUI.
Per informazioni contattare il Centro Medico Carrucese al numero 0173 779365 o all’email [email protected].
Monica Fissore
Le date dell'evento:- 26/05/2025

prevenzione - salute donna - Centro Medico Carrucese - Pianeta Donna
commenti
Effettua il login per commentare