Centro Incontri della Provincia di Cuneo, ore 8,30-18
A Cuneo un congresso sulla Medicina d’Urgenza
Appuntamento organizzato dal "Santa Croce" insieme alla Fondazione Ospedale presso il Centro Incontri della ProvinciaSi terrà a Cuneo venerdi 21 novembre (con orario 8.30-18) presso il Centro Incontri della Provincia, la terza edizione del congresso “La Medicina d’Urgenza in… Granda”, promosso da Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle in collaborazione con Fondazione Ospedale Cuneo.
“La gestione del paziente critico - spiega Giuseppe Lauria, direttore della Medicina d’urgenza e Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle e responsabile scientifico del congresso - rappresenta una delle sfide più rilevanti e recenti della medicina d’emergenza-urgenza. Una presa in carico tempestiva e continua, dalla fase di accesso in Pronto Soccorso fino alla sede di trattamento definitiva, è essenziale per garantire cure efficaci a pazienti con quadri patologici complessi. In un contesto in cui la rapidità decisionale e l’interdisciplinarità giocano un ruolo determinante, il congresso si propone di essere un punto di riferimento per tutti i professionisti della salute coinvolti nella gestione del paziente critico: medici delle diverse specialità e, infermieri dell’emergenza”.
L’incontro rappresenta inoltre un’occasione unica per condividere esperienze, sviluppare reti di collaborazione e contribuire al progresso della disciplina attraverso il confronto e la discussione. Prenderanno parte all’evento molteplici figure legate alla medicina d’urgenza provenienti da tutto il Piemonte oltre a docenti universitari e di istituti di ricerca.
- 21/11/2025
Centro Incontri della Provincia di Cuneo, ore 8,30-18 cuneo

Condividi