Dronero, ore 21
A Dronero il cinema d’avventura esplora il cuore selvaggio dell’Alaska
Sabato 7 febbraio al cineteatro Iris si terrà la presentazione di “Wild Days”, un documentario che racconta un’esperienza estrema di libertàSabato 7 febbraio, ore 21, O.P.S. Officina Per la Scena è lieta di presentare presso il cineteatro Iris di Dronero un nuovo appuntamento con la rassegna Alt(r)e Vie – Cinema di sentieri e vette. In programma la proiezione di “Wild Days” (Francia, 82’) di Yihan Guignard, un intenso documentario che racconta un’esperienza estrema di esplorazione e libertà.
Quattro amici decidono di attraversare l’Alaska in totale autonomia, affrontando cinquanta giorni di cammino tra ghiacciai, spazi sconfinati e silenzi assoluti. Il loro viaggio si snoda nel cuore del Denali, uno dei territori più remoti e affascinanti del pianeta, dove la natura impone le proprie regole e ogni scelta può diventare decisiva.
“Wild Days” è il racconto di un tempo dilatato, lontano dalle convenzioni della vita quotidiana, in cui l’essenzialità diventa necessità e l’amicizia si trasforma in una vera e propria forma di sopravvivenza. Attraverso immagini potenti e un ritmo contemplativo, il film restituisce tutta la forza di un’esperienza umana e collettiva che mette al centro il rapporto profondo tra l’uomo e l’ambiente selvaggio.
Un’opera che invita lo spettatore a rallentare, ad ascoltare la natura e a interrogarsi sul significato più autentico dell’avventura e della libertà.
Presentandosi con la tessera del CAI si otterrà uno sconto sul biglietto.
Per informazioni e prenotazioni contattare: [email protected].
- 07/02/2026
Dronero, ore 21 Dronero - Alaska - Cineteatro Iris - Wild days - Yihan Guignard

Condividi