Villa Tornaforte, ore 18
A Villa Tornaforte Aragno un incontro con Fulvio Moirano e Livio Tranchida
Il 12 settembre a Cuneo i due dirigenti ospedalieri si confrontano sulla gestione di un management fra i più complessi del Paese, quello sanitarioVilla Tornaforte Aragno si prepara a un nuovo incontro con direttori del Ospedale Santa Croce Fulvio Moirano e Livio Tranchida. L'appuntamento è fissato venerdì 12 settembre alle ore 18.
Tra società civile e istituzioni, tra rivendicazioni dei privati cittadini e diritto pubblico, dirigere con etica e rigore, in funzione spesso di supplenza, un grande ospedale è un esercizio di management che richiede grande qualità. Se poi si tratta dell’Ospedale Santa Croce di Cuneo, e quindi oggi uno dei migliori ospedale italiano, l’intelligenza organizzativa richiesta è di altissima caratura culturale.
E pare quindi ovvio che Fulvio Moirano che sul Santa Croce ha inciso per molto tempo in modo fondamentale, sia poi stato chiamato negli anni a ruoli nazionali sempre più di maggiore importanza. E che Livio Tranchida che è stato colui che con dedizione e sacrificio ne ha conseguito un’eccezionale qualificazione nazionale (il primo ospedale italiano), oggi sia stato chiamato a dirigere uno dei più grandi ospedali italiani.
Incontrarli vuol dire oggi incontrare due intelligenze organizzative capaci di confrontarsi nella gestione di un management, quello sanitario, tra i più complessi e fondamentali del Paese, là dove passa la funzione e la storia dello Stato e della società civile ed anche il destino individuale di noi cittadini.
- 12/09/2025

cuneo - sanità - Fulvio Moirano - Livio Tranchida - Villa Tornaforte Aragno