Officina Santachiara, ore 17.30
Arriva in scena a Cuneo “Fiabe Italiane”, uno spettacolo ispirato alle storie di Italo Calvino
L'11 gennaio all'Officina Santachiara i racconti popolari si intrecceranno in un viaggio magico e coinvolgente alla scoperta della tradizione e dei diritti dei più piccoliUn’attrice, mille personaggi e le storie che resistono al tempo: torna in scena “Fiabe Italiane”, progetto teatrale di ArteVOX Teatro tratto dalla raccolta di fiabe di Italo Calvino. Tre racconti popolari italiani si intrecciano in un viaggio magico e coinvolgente alla scoperta della tradizione e dei diritti dei più piccoli.
Le fiabe, autentiche narrazioni della saggezza collettiva, guidano il pubblico nei gradini d'una “scala magica” che porta alle radici più profonde della nostra cultura, mostrando come il viaggio della vita possa essere pieno di sfide ma anche insegnare il valore delle cosiddette “regole d’oro”: i diritti dell’infanzia.
Sul palco, un’attrice sola trasforma ciò che indossa in mille personaggi, disegnando identità diverse con cui tutti possono identificarsi e ritrovare quel legame primordiale che ci unisce gli uni agli altri. L'appuntamento è fissato per domenica 11 gennaio alle ore 17.30, all'Officina Santachiara (ex chiesa di Santa Chiara - via Savigliano, snc - Cuneo).
“Fiabe Italiane” è pensato per bambini e bambine dai 4 anni in su.
Biglietti 6 euro, ridotto 5 euro sotto i 10 anni. Biglietti acquistabili in loco, non è necessaria la prenotazione.
Per approfondimenti: www.artevoxteatro.it.
Per maggiori informazioni: [email protected].
- 11/01/2026
Officina Santachiara, ore 17.30 cuneo - italo calvino - Officina Santachiara - Fiabe Italiane - ArteVOX Teatro

Condividi