Busca, ore 20,30
Busca, il 25 giugno si fa il punto sulla pandemia con gli esperti
Appuntamento alle ore 20.30 al cinema Lux con ingresso libero e in streaming. L'evento aperto alle domande del pubblicoVenerdì 25 giugno alle ore 20,30 al cinema Lux e in streaming sul canale YouTube del Lions Club Busca e valli gli esperti incontreranno la popolazione rispondendo alle domande sul tema Covid-19: passato, presente e futuro. Organizza Lions club Busca e Valli con i patrocini di Città di Busca, Asl CN1, AO Santa Croce e Carle Cuneo.
“Ci auguriamo di essere prossimi alla vera uscita dal tunnel della pandemia – dice il sindaco Marco Gallo - e ci complimentiamo con il Lions Clib Busca e Valli che con questa iniziativa offre a tutta la popolazione, sia in presenza al Lux, sia in streaming, la preziosa opportunità di chiarire con alcuni esperti i vari aspetti attuali e futuri della situazione. E’ infatti necessario rivolgersi a chi conosce ed affronta ogni giorno, fin dall’inizio, questa lunga emergenza, per comprendere i reali termini delle questioni e per ovviare alle false notizie che continuano a circolare”.
“Invitiamo a partecipare – aggiunge il consigliere comunale delegato alla Sanità Jacopo Giamello - perché è importante esporre eventuali dubbi ed è lecito chiedere chiarimenti, quando, come in questo caso, si ha la possibilità di ottenere risposte da chi conosce, studia la situazione e agisce contro la pandemia nelle strutture a noi più vicine”.
Parleranno: Giuseppe Lauria direttore di Medicina e chirurgia d'urgenza dell'ospedale Santa Croce e Carle sul tema “La riorganizzazione del Pronto Soccorso dopo l'impatto”, Claudia Fruttero direttrice della Farmacia Ospedaliera sul tema “Cosa succede quando aumentano le richieste di farmaci e presidi”, Luigi Genesio Icardi assessore alla Sanità della Regione Piemonte sul tema “Come il Piemonte ha affrontato la pandemia”, Elide Azzan direttrice generale dell'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo sul tema “L'ospedale tra ritorno alla normalità e nuovi percorsi”, Giuseppe Guerra direttore generale dell'AslCN1.
“Prima dell’insorgere della pandemia – spiega il presidente del Lions Club Busca e valli – il nostro Club aveva organizzato due edizioni primaverili di una giornata dedicata alla prevenzione coinvolgendo medici, infermieri e altri professionisti della salute disposti a trascorrere una domenica con la popolazione di Busca e dintorni per visite, esami di screening gratuiti e momenti informativi. Gli eventi passati sono stati resi possibili dal patrocinio attivo della Città di Busca e di varie associazioni di volontariato del territorio che hanno messo a disposizione risorse umane e materiali per permetterne la buona riuscita. L’ultimo periodo non ci ha permesso di svolgere questo tipo di attività , ma da alcuni mesi sentivamo l’esigenza di proporre un incontro con esperti per affrontare le tematiche attuali e future della pandemia. Perciò e nata questa iniziativa”.
L’evento è organizzato nel pieno rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.
Redazione
Le date dell'evento:- 25/06/2021

busca - esperti
commenti
Effettua il login per commentare