Confapi Cuneo, ore 18
Confapi Cuneo organizza un incontro per parlare di intelligenza artificiale
Il convegno riservato agli imprenditori associati vedrà protagonisti alcuni professionisti del settoreConfapi Cuneo organizza per oggi, giovedì 19 febbraio 2026, dalle 18.00 un incontro riservato agli imprenditori associati dal titolo “AI: Il tempo ritrovato – Strumenti e strategie per crescere nel nuovo mercato”. L’appuntamento si terrà nella Sala Consiglio di Confapi Cuneo, in Corso Nizza 16. Si tratta di un’occasione esclusiva pensata per offrire agli imprenditori strumenti immediatamente applicabili per trasformare tempo, dati e tecnologie in un reale vantaggio competitivo. La tavola rotonda riunisce alcuni dei principali protagonisti e fornitori del settore, con l’obiettivo di presentare casi reali, applicazioni concrete e soluzioni già adottate da aziende del territorio.
Durante l’incontro verranno inoltre illustrate misure, contributi e opportunità disponibili per chi investe in innovazione, insieme a strategie operative utili nella gestione quotidiana dell’impresa che le imprese potranno portare avanti attraverso percorsi di accompagnamento che l'associazione datoriale di categoria ha messo in campo per il 2026.
L’incontro sarà aperto dal presidente di Confapi Cuneo, Massimo Marengo e seguiranno gli interventi di Ouadia Satori di Cuneo Consulenza, Flavio Cerato del Competence Center Nazionale per l’Industria CIM, Emanuel Caliman per GD System, Luca Calabrese CEo fi LCS, Liguria Consulting Solutions, Federico Persico, Ad di Trackyfood, Davide Dotta CEO dello Studio Dotta. Chiuderanno la tavola rotonda: Carlo Cigna, direttore prodotti e tecnologie di eVISO e Alessandro De Florentiis, Head of Strategic Parthership in AI4I, l'Istituto di ricerca Italiano per l'Intelligenza Artificiale nell'Industria. Il dibattito sarà coordinato da Chiara Carlini, direzione Confapi Cuneo.

- 19/02/2026
Confapi Cuneo, ore 18 cuneo


Condividi