Officina Santachiara, ore 17
Cuneo, spettacolo teatrale per l’infanzia con l'opera "Mi piace" all’ex Chiesa di Santa Chiara
La rappresentazione teatrale si terrà sabato 10 gennaio alle ore 17. Biglietti acquistabili direttamente sul posto, non è necessaria la prenotazioneUn mondo bianco, essenziale e rassicurante, dove tutto sembra già al suo posto. È qui che vive Maria Giulia, protagonista di Mi piace, spettacolo di teatro d’attore senza parole pensato per bambine e bambini dai 2 ai 5 anni, capace di parlare ai più piccoli attraverso immagini, suoni e gesti.
Lo spettacolo, di e con Maria Giulia Campioli e Claudio Mariotti, racconta una storia semplice e profonda: il desiderio di far crescere un fiore. Un sogno che prende forma grazie all’arrivo di una valigia magica, rossa e piena di colori, donata dall’omino dei sogni. Al suo interno c’è tutto ciò che serve per coltivare un seme: pazienza, cura, attesa, costanza.
Senza l’uso della parola, Mi piace accompagna il giovane pubblico in un percorso delicato sull’importanza del tempo, dell’impegno e dell’attenzione verso ciò che cresce. Un’esperienza sensoriale e poetica che valorizza l’ascolto, lo sguardo e la meraviglia, nel rispetto dei tempi dell’infanzia.
Di e con: Maria Giulia Campioli, Claudio Mariotti
Scenografie e oggetti di scena: teatro al quadrato
Disegno luci: Anna Pittini
Durata: 35 minuti
Età consigliata: 2–5 anni
Produzione: teatro al quadrato (2016)
Biglietti acquistabili in loco, non è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni: [email protected]
- 10/01/2026
Officina Santachiara, ore 17 cuneo - evento - officine santa chiara

Condividi