Caraglio
Dal 10 al 14 luglio a Caraglio ritorna la Festa patronale della Madonna del Castello
Novità di quest’anno sarà la sfida che vedrà otto rioni affrontarsi in una serie di giochi popolari, come tiro alla fune, lancio dell’uovo, triathlon a staffetta, triathlon per bambini e molti altriÈ in arrivo a Caraglio la tradizionale Festa patronale della Madonna del Castello. La manifestazione quest’anno si svilupperà su cinque giornate e più precisamente si inizierà il giovedì 10 con la rassegna di Cinema all’aperto “SconfinaMenti”, si proseguirà il venerdì sera 11 luglio in cui si celebrerà alle 20.30 la Santa Messa nella chiesa parrocchiale e a seguire la fiaccolata al santuario della Madonna del Castello, al termine verranno offerti a tutti i partecipanti una degustazione di piccoli frutti.
Anche quest’anno ci sarà il festival dello street food nel piazzale delle scuole, che vedrà una decina di track servire piatti tipici di diverse regioni. Sarà possibile consumare sul posto nelle giornate di sabato dalle 18 alle 24 e domenica dalle 11.30 alle 15 e dalle 18 alle 24. La festa si svilupperà sul piazzale delle scuole, piazza Don Bernardi, dove il sabato, dalle ore 18.30 ci sarà l’esibizione di ballo della scuola di danza “Dance star” a seguire verso le ore 21 ci sarà l’apertura della prima sfida dei Rioni, e dalle ore 22 ci sarà la baby dance per i più piccoli e a seguire fino alle 2.00 ci sarà la festa della birra con lo schiuma party ed in consolle si esibiranno Marco Marzi e Marco Skarica.
Si prosegue con domenica dove oltre al festival dello street food ci saranno alle 21.30 i balli occitani. Lunedì per concludere i festeggiamenti ci sarà la possibilità di mangiare la Polenta con salsiccia dalle 20 e poi scatenarsi con il ballo liscio sulle note dell’orchestra Maurizio e la Band. Per la polentata prenotazione obbligatoria a Lara 346.1546124 o Alessia 340.8779704
Super novità di quest’anno sarà la prima sfida dei rioni. Otto rioni si sfideranno in una serie di giochi popolari quali tiro alla fune, lancio dell’uovo, triathlon a staffetta, rotoballe, trasporto dell’acqua, gomma kids, triathlon per bambini, acqua kids. Questi primi giochi si disputeranno in via Roma con inizio alle 10. Alle 18.30 circa sempre in via Roma tornerà la dimostrazione di Pallapugno. Dalle 19..30 nel parco davanti alle scuole ci sarà l’ultimo super gioco: assalto al castello. Al termine di questo gioco ci sarà la proclamazione del rione vincitore e la consegna dell’ambito trofeo.
Per questo evento è doveroso ringraziare pubblicamente il Comune di Caraglio, la Pro Loco Insieme per Caraglio, l’associazione Commercianti La Finestra la quale ha offerto il primo premio, La Banca di Caraglio che ha omaggiato le t-shirt della manifestazione e tutti i commercianti e aziende di Caraglio che con il loro supporto hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.
Per info e prenotazioni contattare: 346.1546124 (Lara) , 340.8779704 (Alessia).
- 10/07/2025 - 14/07/2025

Street Food - Caraglio - Festa - giochi - Madonna del Castello