Pian della Casa del Re
“Detriti Vertical” ritorna domenica 31 agosto
L’evento di corsa nella suggestiva cornice di Pian della Casa del Re promette un'esperienza impegnativa ed esilaranteL'attesa “Vertical della Regina Marittime”, nota anche come “Detriti Vertical”, è in programma per domenica 31 agosto. Questo evento esclusivo di corsa in montagna, riservato a un massimo di 100 atleti, promette un'esperienza impegnativa ed esilarante nella suggestiva cornice di Pian della Casa del Re, sopra Terme di Valdieri. Prenotazione obbligatoria.
I partecipanti avranno la possibilità di scegliere tra due percorsi impegnativi. Il tracciato più breve si estende per 4,2 chilometri con un dislivello positivo di 780 metri, conducendo i corridori al Rifugio Remondino, situato a un'altitudine di 2.430 metri. Per coloro che cercano una sfida maggiore, il percorso più lungo copre 6 chilometri con un impressionante dislivello positivo di 1.400 metri, culminando al Passo dei Detriti, raggiungendo una formidabile altitudine di 3.122 metri.
L'evento è organizzato da Mentecorpo A.s.d., in collaborazione con Endurance Sport Professionals (ESP), ed è supportato da Rifugio Remondino, Aree Protette Alpi Marittime, Massi Sport - Mountain Spirit e Neversecond.
- 31/08/2025

valdieri - atleti - detriti vertical - Pian della Casa del Re