A Boves un ricco calendario di eventi estivi
Proseguono le feste patronali del territorio: dopo il successo dei primi incontri è la volta di Mellana, Sant'Anna e FontanelleLe feste patronali di Boves hanno preso il via a fine aprile con Sant’Isidoro, nella frazione Rivoira. A seguire, circa un mese dopo, si è svolta la festa ai Cerati, anticipata rispetto alla tradizionale data di inizio settembre. Ancora annullata la "Santa Pazienza" di Rosbella. A Fontanelle, tra fine giugno ed inizio luglio si è svolta la tradizionale "Festa della Madonna", della locale Pro Loco "Santi Coronati". La manifestazione, favorita da un clima tipicamente estivo e risparmiata dai temporali di quei giorni, ha registrato un’ottima partecipazione in tutte le sue iniziative: dagli appuntamenti teatrali al raduno, fino ai momenti conviviali. Anche il gruppo dei Pensionati della frazione ha proposto la consueta «paella» sociale, molto apprezzata dai partecipanti.
La festa patronale si sposta ora a Mellana, per poi proseguire a Sant’Anna e tornare nuovamente a Fontanelle, nella zona del Vallone di San Giovanni, tradizionalmente conosciuta come la “Legiùn Straniera”.
Al centro delle iniziative bovesane, locali e non solo, resta però la dimensione religiosa.
Sabato 19 luglio il Santuario Regina Pacis ospiterà la “Festa Regina della Pace”: alle 20.45 è prevista la processione con la statua della Madonna, seguita, alle 21.30 nel parco, dal concerto gospel della “Castagnole Community”.

santuario regina pacis - festa regina della pace - castagnole community - Eventi a Boves