Teatro Toselli, ore 21
Il 10 gennaio arriva in scena al Toselli la commedia “Gemej…ma nen trop”
Proseguono anche quest'anno a Cuneo gli appuntamenti con la rassegna “El teatro piemontèis”, curata da Teatrando MillenniumLa rassegna “El teatro piemontèis” al teatro Toselli di Cuneo, curata da Teatrando Millennium, con il patrocinio del Comune di Cuneo, continua con la commedia “Gemej…ma nen trop” della compagnia “La Bertavela” di La Loggia che andrà in scena sabato 10 gennaio.
Gente che va, gente che viene. A Casa Prosperi la porta è sempre aperta e i personaggi più strani e variegati entrano ed escono liberamente, portando con sé il loro bagaglio di chiacchiere, novità e sorprese, non sempre gradite. Così gli occupanti della casa due gemelli, “diversi” e un po’ suonati, il loro misantropo fratello maggiore e la sua bisbetica moglie, diventano protagonisti e vittime di vicende intricate e dagli sviluppi inaspettati. E anche se non tutto è come appare, con un po’ di buona volontà e reciproca comprensione, il lieto fine sarà d’obbligo.
La rassegna continuerà con i prossimi spettacoli:
- sabato 17 gennaio La filodrammatica Carrucese con “’N ram sech”;
- sabato 24 gennaio i Motobin porteranno in scena “metti un cretino a cena (in piemontese”;
- sabato 21 febbraio la compagnia d’la Vila di Verzuolo presenterà Tal e qual;
- sabato 28 febbraio J’amis del teatro di Carmagnola metteranno in scena Vate fidè dij bacialè;
- sabato 7 marzo la Compagnia Tredipicche di Fiano Torinese presenterà Trope spose per Monssu Poret;
- il 14 marzo il Gruppo teatro Carmagnola porterà in scena Don Lorens ant i j pastis.
La serata finale sabato 28 marzo con le premiazioni avrà ospite i Teatranti Ancora una volta con la commedia Na neuit spiritusa.
Come sempre le votazioni del pubblico e della giuria tecnica consentiranno l’assegnazione del premio al Miglior spettacolo, miglior compagnia, migliore Regia, miglior attore e miglior attrice.
Biglietto per singolo spettacolo euro 13, ingresso gratuito fino ai 20 anni compiuti, ridotto euro 10 dai 20 ai 25 anni. Acquisto biglietti direttamente al botteghino a partire dalle ore 20 e per chi lo gradisse c’è la possibilità di anticipare la prenotazione con contatto whatsapp o telefonico al 347 8738733.
- 10/01/2026
Teatro Toselli, ore 21 cuneo - Teatro Toselli - Gemej...ma nen trop - El teatro piemontèis

Condividi