Municipio di Cuneo, ore 18
Il Premio Amelia Earhart 2025 a quattro giovani donne “che volano alto” nello sport
La cerimonia il 17 maggio a Cuneo. È la ventunesima edizione del riconoscimento intitolato all’icona di Zonta InternationalArianna Barale, Greta Colla, le sorelle Alice e Alessia Binello sono le donne speciali che “volano nello sport” Premio Amelia Earhart 2025 scelte dai tre club Zonta della Granda, rispettivamente di Cuneo, Saluzzo, Alba Langhe e Roero. La cerimonia avrà luogo sabato 17 maggio alle 18 nel salone d’onore del municipio a Cuneo, in via Roma 28, essendo quest’anno il sodalizio femminile cuneese capofila e organizzatore del riconoscimento, alla sua ventunesima edizione.
Gli sport come il motociclismo, l’horseball, il rally automobilistico, sono gli ambiti sportivi in cui i club Zonta, hanno scelto le giovani campionesse, assegnando loro il premio intitolato ad Amelia Earhart, icona di Zonta International, prima donna pilota nella storia del volo, il cui coraggio e passione sono diventati un modello femminile, portando avanti il sogno di abbracciare professioni prima di appannaggio maschile e di distinguersi in esse.
Le premiate sono tutte atlete di giovane età e “stelle del futuro” nelle loro discipline sportive: Arianna Barale pilota, campionessa di motociclismo, nota anche come Ari #41, scelta dal club di Cuneo che ha come presidenti Mara Rebuffatti e Silvia Quaranta; Greta Colla atleta della nazionale di Horseball, squadra campione d’Europa, scelta dal club di Saluzzo co-presieduto da Tiziana Somà e Alessandra Piano; Alice ed Alessia Binello (rallyinrosa) campionesse di rally automobilistico, premiate dal club di Alba, Langhe e Roero presieduto da Chiara Milanesio.
Alla cerimonia, aperta a tutti, interverranno autorità zontiane e Cristina Clerico assessora alla Cultura del Comune di Cuneo, città che ha dato il patrocinio all’iniziativa.
c.s
Le date dell'evento:- 17/05/2025

cuneo - donne - Premio Amelia Earhart - Zonta International
commenti
Effettua il login per commentare