Teatro Toselli, ore 15
Il Rotary Club Cuneo 1925 celebra 100 anni di storia insieme alla città
La festa del centenario del prestigioso circolo si svolgerà il 18 ottobre. Previsto anche un concerto presso il teatro ToselliIl Rotary Club di Cuneo 1925, primo della “Provincia Granda” e tredicesimo in Italia, celebra il suo centenario con un grande evento aperto alla cittadinanza.
Fondato il 18 ottobre 1925 per iniziativa dell’ingegner Luigi Burgo, imprenditore visionario e figura centrale del panorama economico piemontese, il Club ha attraversato un secolo di storia promuovendo valori di servizio, integrità e amicizia a favore della comunità locale e internazionale.
A cento anni esatti dalla prima riunione ufficiale, il Presidente Daniel Gallina, imprenditore come il suo predecessore - insieme a tutti i Soci, invita la cittadinanza a partecipare all’evento conclusivo del Centenario, che si terrà sabato 18 ottobre presso il Teatro Toselli di Cuneo (Via Teatro Giovanni Toselli, 9).
Programma della giornata:
Ore 15 - Accoglienza e registrazione dei partecipanti,
Ore 15.30 - Convegno rotariano aperto al pubblico. Interverranno autorità rotariane e civili, tra cui il Presidente del Distretto 2032, Dott. Luigi Gentile.
Nel corso del convegno verranno presentate due importanti iniziative commemorative:
• Annullo filatelico celebrativo con cartoline storiche, realizzate grazie al prezioso contributo della Fondazione CRC con fotografie in gentile concessione da archivio Bedino.
• Il nuovo volume storico del Club, a firma del prof. Aldo Alessandro Mola, Socio Onorario e storico di riferimento del Rotary cuneese.
Ore 17.30 – Concerto dell’Orchestra d’archi Bartolomeo Bruni, presso il teatro Toselli. Un dono del Rotary Club di Cuneo alla città, per concludere la giornata con musica e armonia.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Informazioni e modalità di prenotazione saranno disponibili sul sito e sui canali ufficiali del Rotary Club di Cuneo 1925.
- 18/10/2025

evento - Rotary Club - centenario