Santuario di Monserrato, ore 20.30
In arrivo al santuario di Monserrato il concerto “Vissi d’Arte, vissi d’Amore”
A Borgo San Dalmazzo un moderno Grand Tour, che un omaggia la musica italiana e chi ha saputo dare voce alla bellezza del PaeseIl prossimo 6 luglio alle ore 20.30, il suggestivo scenario del santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo ospiterà il concerto “Vissi d’Arte, vissi d’Amore”, un evento che segna l’inizio della rassegna estiva E-state con noi a Monserrato 2025, promossa dall’associazione Santuario di Monserrato odv in collaborazione con le associazioni AIB, Croce Rossa e con il patrocinio del Comune di Borgo.
Protagonista della serata sarà il sestetto Harmoniae Colores, formazione composta da:
• Sara Bondi al flauto;
• Andrea Sarotto al clarinetto;
• Paola Sales al fagotto;
• Giorgio Damiano al violino e alla chitarra;
• Maria Becchis al violoncello;
• Giovanni Damiano al pianoforte.
Il titolo del concerto, tratto dalla celebre aria di Tosca di Giacomo Puccini, non è casuale: si tratta infatti di un vero e proprio viaggio musicale nell’anima dell’Italia. Il programma si snoda attraverso la grande tradizione lirica, con arie immortali che hanno incantato generazioni, fino a toccare le composizioni di quegli artisti stranieri che, nel corso dei secoli, hanno trasformato in musica le suggestioni ricevute visitando il nostro Paese.
Un moderno Grand Tour in musica, che si conclude con melodie capaci di evocare, ancora oggi, le emozioni più profonde. “Vissi d’arte, vissi d’amore” non è solo un omaggio alla musica italiana, ma un tributo a chi ha saputo dare voce alla bellezza e all’anima di un Paese che continua a ispirare con la sua cultura e la sua storia.
L’ingresso è libero e il concerto si terrà anche in caso di pioggia. Una preziosa occasione per godere di un’esperienza musicale immersi nel fascino della collina di Monserrato, tra arte, natura ed emozione.
c.s
Le date dell'evento:- 06/07/2025

Borgo San Dalmazzo - Monserrato - Grand Tour - E-state
commenti
Effettua il login per commentare