Centro Incontri della Provincia di Cuneo, ore 18
In programma un dibattito su lavoro e pensioni organizzato dal PD di Cuneo
Tra i temi che verranno affrontati venerdì 16 gennaio presso il Centro Incontri della Provincia anche la questione salariale, che non va ancora di pari passo al caro vitaIl circolo di Cuneo del Partito Democratico organizza il dibattito “Lavoro e Pensioni con la legge di Bilancio 2026”, presso il Centro Incontri della Provincia, in Cuneo, corso Dante 41, venerdì 16 gennaio alle ore 18.
L'incontro prenderà avvio con i saluti istituzionali della sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero, e gli spunti di discussione dei segretari generali provinciali delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL.
“L'introduzione, a cura dell'avvocata Giorgia Seliak, consentirà di entrare nel vivo rispetto alle principali criticità del mondo del lavoro e delle pensioni, che non sono state affrontate in maniera adeguata dal governo Meloni nella recente Legge di Bilancio 2026. Le misure adottate in materia pensionistica risultano infatti ben lontane dalle roboanti promesse della campagna elettorale. Nulla inoltre è stato stanziato per affrontare la questione salariale, che rende sempre più difficile per le famiglie italiane gestire il caro vita, nonché la sicurezza sul lavoro, ignorando totalmente le numerose proposte formulate in materia dalle opposizioni e in particolare dal Partito Democratico”.
L'incontro si chiuderà con gli autorevoli interventi della deputata e vicepresidente del PD Chiara Gribaudo, presidente della commissione nazionale di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, e dell'onorevole Cesare Damiano, già ministro del Lavoro e delle politiche sociali e presidente dell'associazione Lavoro&Welfare, che consentiranno di tracciare un quadro generale dei temi oggetto di discussione.
- 16/01/2026
Centro Incontri della Provincia di Cuneo, ore 18 cuneo - Patrizia Manassero - bilancio - lavoro - pensione - Pd


Condividi