Vernante
L'8 giugno torna "Vernant que chanta"
L’evento dal 2010 celebra la memoria di Walter Bassignano ed è diventato un appuntamento fisso per chi ama i canti popolari piemontesi“Un paese che canta, una tradizione che unisce: domenica 8 giugno torna 'Vernant que chanta', la festa popolare nel cuore di Vernante”.
Le vie di Vernante tornano a riempirsi di voci, musica e tradizione: domenica 8 giugno c'è “Vernant que chanta”, l’evento che dal 2010 celebra la memoria di Walter Bassignano (Punta) e che nel tempo è diventato un appuntamento fisso per chi ama i canti popolari piemontesi. Corali provenienti da tutto il Piemonte animeranno le strade del paese di Pinocchio per l’intera giornata, trasformando Vernante in un grande palcoscenico diffuso, dove la musica incontra la storia e la comunità.
L’iniziativa è curata dalla Pro Loco Giovani di Vernante, con il supporto della Pro Loco, grazie all’impegno di tanti volontari che lavorano per mantenere vive le tradizioni del territorio. Anche quest’anno sarà allestita, fin dal mattino in piazza dell’Ala, l’ormai immancabile mostra dei coltelli, con protagonista il celebre “Vernantin”, simbolo dell’arte artigiana locale.
A concludere la giornata ci sarà come sempre un momento conviviale: presso l’ex segheria si potrà gustare insieme un bel piatto di polenta e spezzatino, tra chiacchiere, sorrisi e spirito di condivisione.
Segnate la data: domenica 8 giugno, Vernante canta, ricorda e si ritrova.
c.s.
Le date dell'evento:- 08/06/2025

vernante
commenti
Effettua il login per commentare