Auditorium Borelli, ore 18
L’Anpi ai giovani: “Tocca ancora alla gente comune amare la patria e lottare per la democrazia”
Il corso di formazione dedicato agli under 35 comincerà il 4 aprile a Boves, con gli interventi di Carlo Petrini, Beatrice Verri e Gigi GarelliRiceviamo e pubblichiamo:
L’Anpi provinciale, con il patrocinio dell’Anpi regionale, del Comitato Resistenza e Costituzione della Regione Piemonte e del Comune di Boves, promuove un corso di formazione per giovani under 35 anni, dal titolo “Again, tocca ancora a noi. Democrazia, diritti e pace”.
Again, di nuovo, termine che viene sbandierato dalle estreme destre come slogan per rendere ancora grandi le nazioni (MAGA, Make America Great Again; MEGA, Make Europe Great Again), questa volta lo diciamo noi!
Tocca ancora alla gente comune amare la propria patria e lottare per la democrazia! Come hanno fatto i giovani partigiani e le giovani partigiane, braccati per un'idea di libertà, torturati e uccisi per ideologie sbagliate, prevaricatrici e violente. Tocca ancora a noi! Ancora... purtroppo. Aspettiamo i giovani e le giovani che vogliano formarsi per resistere ancora a queste ideologie!
L’inaugurazione del corso sarà venerdì 4 aprile alle ore 18, con un convegno aperto al pubblico che avrà per relatori Carlo Petrini (sociologo, scrittore e fondatore di Slow Food), Beatrice Verri (direttrice della Fondazione Nuto Revelli) e Gigi Garelli (direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e della società civile di Cuneo) presso l'Auditorium Borelli di Boves.
I giovani possono iscriversi al corso andando sul sito internet anpicuneo.it
Redazione
Le date dell'evento:- 04/04/2025

Gigi Garelli - ANPI - Boves - Comune - Giovani - carlo petrini - Beatrice Verri